FACCIA A FACCIA
Esperienze a confronto sulla gestione del rischio

12febbraio2019Ore 14.30CONVEGNO | BOLOGNA • Museo del patrimonio industriale

 

Dynamics 360 è stata Partner di "Faccia a Faccia", convegno gratuito sul Risk Management, il primo a Bologna su questa importante tematica.

Il convegno si poneva l'obiettivo di contribuire alla promozione della Cultura del Rischio nel nostro paese, attraverso la condivisione di idee ed esperienze sul tema del Risk Management non solo in ambito Assicurativo, ma anche Organizzativo e Finanziario, per sostenere l’imprenditoria Italiana nell’attuare politiche di governance efficaci che favoriscano la continuità aziendale.

Si è affrontato l’argomento da diversi punti di vista, grazie al contributo di esperti e professionisti del settore, oltre alla presentazione di alcuni case history di imprese che hanno già attivato al proprio interno strategie di analisi, valutazione e gestione del rischio.
Il Risk Thinking si sta rivelando una vera e propria "rivoluzione culturale", che certamente porterà grandi benefici a tutto il sistema impresa.

A conclusione degli interventi ci sono stati momenti di confronto e approfondimento, con una sessione di domande aperte ai relatori da parte del pubblico, un aperitivo conviviale e una visita guidata la Museo del Patrimonio Industriale che ospitava il convegno.

OMAGGIO PER I PARTECIPANTI

A tutti i partecipanti sono stati inviati i contenuti delle relazioni esposte e le credenziali di accesso alla piattaforma EXSAFE, un software per il Risk Management, con opportunità di prova per un mese sui rischi in ambito Property.

INTERVENTI
  • Risk Management e integrazione con i Sistemi di Gestione
  • Introduzione al Risk Management e strumenti a supporto
  • Intervento sulla gestione del sinistro
CASE HISTORIES

ACMA
HERA

RELATORI

DYNAMICS 360 › D. PAIANO
ECO CERTIFICAZIONI › A. VIVI
TOWER › F. FERRARI
EXSAFE › A. BORDIGNON
BELFOR › F. EMANUELLI
ACMA › M. RICCIERI
HERA › G. BASILE e A. ESPOSITO

Approfondimenti su www.culturadelrischio.it

Faccia a Faccia Location
Faccia a Faccia Relatori
Faccia a Faccia Convegno
Faccia a Faccia Atti

News