Supply Chain & Risk Management
L’importanza di avere un piano B

01luglio202011.30WEBINAR

 

Supply Chain & Risk Management

L’importanza di avere un piano B

 

Una delle conseguenze più immediate del Coronavirus sulla produzione industriale è stato il blocco della Supply Chain.

Le aziende italiane (e non solo) si sono trovate davanti alla progressiva paralisi delle catene di approvvigionamento, all’impossibilità stessa dei propri fornitori di rispettare le tempistiche di consegna o alle enormi difficoltà di transito delle merci.

Uno scenario di questo tipo ha probabilmente trovato tutti, anche le aziende più strutturate, impreparati. Chi però negli anni ha investito in politiche di Risk Management ha senza dubbio maggiori strumenti per affrontare la crisi ed uscirne in tempi più rapidi.

 

Su questa tematica abbiamo organizzato, in collaborazione con il nostro partner tecnico Tower, un webinar rivolto alle aziende dal titolo “Supply Chain & Risk Management - L’importanza di avere un piano B” che si terrà il 1° Luglio 2020, dalle ore 11.30 alle 12.30.

Attraverso alcuni spunti operativi ed un caso pratico affronteremo come è possibile mitigare i rischi legati alla propria catena di fornitura, mettendo a fattor comune competenze di natura assicurativa, organizzativa e legale.

L’incontro è a cura di Daniele Paiano, Consulente direzionale & Risk Specialist, Managing Partner di Dynamics 360, con la moderazione di Rebecca Mocellin, Board Member & International Relations per Tower Spa, società di consulenza e brokeraggio assicurativo con oltre 30 anni di esperienza.

Il format proposto prevede un confronto di 45 minuti e 15 minuti per raccogliere le vostre domande e rispondere in diretta.

Speriamo di vedervi numerosi.

ISCRIZIONI

La partecipazione al webinar è gratuita.

Per iscriverti clicca QUI

News