La fragilità della Supply Chain
Webinar gratuito in collaborazione con Easy Academy

23luglio202011.00WEBINAR

 

La fragilità della Supply Chain

Webinar gratuito in collaborazione con Easy Academy

 

C’è una mappa che le aziende dovrebbero sempre tenere in mano per non perdere l’orientamento, specie in tempi di crisi. È la mappa della gestione del rischio. Avere una visione complessiva dei rischi a cui si va incontro nell’esercizio della propria attività imprenditoriale è fondamentale. A maggior ragione in questa contingenza storica.

La prima operazione da eseguire nella costruzione della mappa di rischio del proprio business è l’identificazione dei propri rischi di base:

  • Rischi finanziari
  • Rischi legali e di prodotto
  • Rischi organizzativi
  • Rischi sul property

 

Tra i rischi organizzativi ricade sicuramente l’attuale pandemia da Coronavirus.

Come si può riorganizzare la catena del valore – fornitori, magazzino, clienti – alla luce delle criticità che tale pandemia ha fatto emergere nel mercato?

È necessario sfatare la leggenda metropolitana che di gestione del rischio si possano occupare solo le grandi aziende.

Anche per le piccole aziende il Risk Management è uno strumento utilissimo per ottimizzare la gestione. Farlo diventare uno strumento di lavoro quotidiano, integrarlo alle procedure interne e alle attività di routine, è una questione di cultura d’impresa non più rinviabile.

 

Ne parleremo insieme al webinar “La fragilità della Supply Chain”, organizzato in collaborazione con Easy Academy, in programma per il 23 Luglio alle 11.00.

 

ISCRIZIONI

La partecipazione al webinar è gratuita.

Iscriviti sul sito

formazione.easyacademy.it

 

News